questa NON è una TESTATA giornalistica

Cerca nel blog

Translate

TESI DI CASSICIACUM sodalitium

TESI DI CASSICIACUM sodalitium

 http://www.sodalitium.biz/category/tesi-di-cassiciacum/ LA TESI DI CASSICIACUM SPIEGATA IN VIDEO http://www.sodalitium.biz/tesi-di-cassiciacum/ † Dal Catechismo di San Pio X § - Della Tradizione. † 889 D. Ditemi: che cosa è la Tradizione? R. La Tradizione é la parola di Dio non scritta, ma comunicata a viva voce da Gesù Cristo e dagli Apostoli, e giunta inalterata, di secolo in secolo per mezzo della Chiesa fino a noi. † 890 D. Dove si contengono gl'insegnamenti della Tradizione? R. Gl' insegnamenti della Tradizione si contengono principalmente nei decreti dei Concilî, negli scritti dei santi Padri, negli atti della Santa Sede, nelle parole e negli usi della sacra Liturgia. † 891 D. In qual conto si deve tenere la Tradizione? R. La Tradizione si deve tenere in quel medesimo conto in che si tiene la parola di Dio rivelata, contenuta nella Sacra Scrittura.
https://www.youtube.com/c/PascendiDominiciGregis/about
Località: Italia

Link
Sodalitium Sursum Corda Associazione Oratorio Sant'Ambrogio MILANO Sodalitium LIBRI Centro Studi Giuseppe Federici Centro Studi Davide Albertario Crisi NELLA Chiesa
Pascendi Dominici Gregis
Pascendi Dominici Gregis12.000 iscritti=====================



L’Istituto e la crisi aperta dal Vaticano II
Tutti constatano, purtroppo, come la Chiesa stia attraversando una di quelle tempeste predette dal Signore, forse la più terribile della sua storia millenaria. Per l’Istituto, l’origine di questa crisi si trova nel Vaticano II. L’insegnamento del Vaticano II, sulla collegialità episcopale, sulla libertà religiosa, sull’ecumenismo e l’appartenenza dei non cattolici al Corpo mistico di Cristo, sulle religioni non cristiane e particolarmente il giudaismo, sui rapporti tra la Chiesa e il mondo moderno ecc., sono in contraddizione col magistero della Chiesa, di tanti Papi e di tanti Concili ecumenici. La riforma della liturgia, specialmente della Santa Messa, e del diritto canonico, sono nocive per le anime, favoriscono l’eresia protestante e dichiarano talvolta lecito ciò che per diritto divino è invece illecito (come la comunione nelle cose sacre con gli eretici, ad esempio). Tutto questo non può venire dalla Chiesa cattolica, guidata dallo Spirito Santo, e da un legittimo successore di Pietro, dotato del carisma dell’infallibilità L’Istituto, di fronte a questa crisi senza precedenti che coinvolge necessariamente quanti hanno approvato i documenti conciliari e le riforme susseguenti, si rende conto che non può accettare queste nuove dottrine contrarie alla fede e ai costumi, ma che non può neppure incitare i fedeli alla disobbedienza verso la legittima autorità nella Chiesa. Seguendo pertanto la tesi teologica detta di Cassiciacum (dal nome della rivista di teologia che per prima la divulgò), l’Istituto segue la posizione del compianto teologo domenicano, Padre M.-L. Guérard des Lauriers, membro dell’Accademia Pontificia di San Tommaso, già docente alla Pontificia Università del Laterano e al Saulchoir (Francia), secondo la quale Paolo VI ed i suoi successori, benché canonicamente eletti al Pontificato, non hanno però l’Autorità pontificia. In termini scolastici, secondo la distinzione già insegnata dal grande commentatore di San Tommaso nel XV sec., il cardinal Gaetano, e ripresa da San Roberto Bellarmino, essi sono “papi” materialiter, ma non formaliter, poiché non attuando il bene della Chiesa e insegnando l’errore e l’eresia, non possono in alcun modo, se non ritrattano prima i propri errori, ricevere da Cristo l’autorità per governare, insegnare e santificare la Chiesa.

Che cosa fa l’Istituto
Tutto quello che hanno sempre fatto i sacerdoti ed i fedeli cattolici. In particolare, ecco alcune opere:

* La celebrazione della Santa Messa, omettendo il nome del Papa nel Canone della Messa, secondo le prescrizioni delle rubriche per la Sede Vacante. I sacerdoti dell’Istituto celebrano la Messa esclusivamente secondo il Missale Romanum promulgato da San Pio V e riformato da San Pio X. Attualmente, la Messa viene celebrata in quindici località diverse (inclusa Roma) in Italia, sei località in Francia, una in Belgio, una nei Paesi Bassi e finalmente una in Argentina.

* La formazione sacerdotale, mediante l’istituzione di un seminario dedicato a San Pietro Martire, sito a Verrua Savoia (Torino), in località Carbignano, ove si trova anche la sede centrale dell’Istituto. L’Istituto ha altre quattro case: una in Romagna, una in Francia, una in Belgio e una in Argentina.

* La formazione spirituale, mediante la predicazione degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio di Loyola e l’organizzazione del pellegrinaggio a piedi da Osimo e Loreto.

* La formazione cristiana della gioventù, mediante colonie di vacanze, per bambini e bambine, secondo il metodo della Crociata eucaristica, e di campi per gli adolescenti.

* La formazione intellettuale, mediante la pubblicazione della rivista trimestrale Sodalitium, le pubbliche conferenze e le edizioni di libri da parte del Centro culturale e librario Sodalitium (loc. Carbignano 36, 10020 Verrua Savoia, Torino).

* La carità verso i poveri e i bisognosi, specie le famiglie numerose, collaborando con l’Associazione Mater Boni Consilii Onlus. Per maggiori informazioni su questa Associazione: https://www.materboniconsilii.it/

L’Istituto Mater Boni Consilii – Una storia cominciata 30 anni fa (1a parte)

http://www.sodalitium.biz/chi-siamo/

===============



Coronavirus, le parole-choc del direttore di Radio Maria: "Non solo il demonio, la verità sul complotto mondiale"

Esplora:
radio maria
livio fanzaga
coronavirus
Condividi:





Sullo stesso argomento:

"Da quando il coronavirus circolava in Italia". Sconvolgente balzo indietro nel tempo: Wuhan non c'entra?
Lo spot geniale del governo tedesco contro il Covid: “Siamo diventati eroi stando sul divano”
15 novembre 2020
a
a
a

Hanno fatto parecchio scalpore le parole di padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria di Erba, sull'origine e la finalità della pandemia coronavirus. Per lui si tratta di un "progetto criminale di élites mondiale per eliminare chi non ci sta e ridurci a zombie". Il messaggio, diffuso ai suoi ascoltatori lo scorso 11 novembre nel corso della trasmissione quotidiana 'Lettura cristiana della cronaca', non finisce qui. "A livello religioso si è già detto che la pandemia non viene da Dio. Dal punto di vista umano non si è voluto approfondire da dove venga, questa epidemia".

 
Filippo Facci sul cenone di Natale: "Siete a tal punto sudditi? Se volete farlo, fatelo: Conte non lo può impedire"



In sostanza, a detta di Fanzaga, "questa epidemia è un progetto che io ho sempre attribuito al demonio che agisce attraverso menti criminali che l'hanno realizzato con uno scopo ben preciso: creare un passaggio repentino, dopo la preparazione ideologica, politica e mass mediatica, per un colpo di Stato sanitario o massmediatico". Il Covid dunque per il direttore di Radio Maria di Erba non è altro che "un progetto volto a fiaccare l'umanità, metterla in ginocchio, instaurate una dittatura sanitaria e cibernetica". Nulla di più.

=======================

Calabria, Gino Strada: “Disponibile solo se si fa sul serio”

"Una settimana fa ho ricevuto la richiesta da parte del Governo di impegnarmi in prima persona per l’emergenza sanitaria in Ca...

Conte difende M5s: quando si governa cambiare idea ‘diventa obbligo morale’

Pd, “chi ferisce Zingaretti ferisce tutti gli italiani”

Campania, De Luca: “Se rivotiamo domani, invece del 70% prendo l’80%”

Natale, Bellanova: ‘sarà sobrio perché abbiamo visto cosa è successo in estate’

 

non è una testata giornalistica

non è una testata giornalistica

Epopea del Dio Marduk

1. tu sei nella Epopea del Dio Marduk: (hanno creato gli schiavi goyims dalit dhimmis) Islam Talmud Comunismo, lgbt, relativismo, tecnocraz...

Obama moderate terrorist Biden

Obama moderate terrorist Biden
Jihad Erdogan sharia ISIS Riyad

non è una testata giornalistica